Ti trovi qui: Home » Novitą

Passaggio in Open Access degli articoli pubblicati su riviste ibride IEEE tra il 1° maggio e il 31 luglio 2022

Dal 1° di agosto il Sistema Bibliotecario di Ateneo aderisce al contratto IEEE-CRUI 2022-2024.

Si tratta di un contratto trasformativo, ossia di un accordo che prevede che i corresponding authors affiliati all’Universitą di Modena e Reggio Emilia, possano pubblicare i propri lavori in accesso aperto senza corrispondere la quota per la pubblicazione dell’articolo (APC).

Tutte le informazioni relative a questo e agli altri contratti trasformativi sottoscritti da Unimore, sono disponibili a questo link.

L'editore IEEE comunica che č possibile il recupero del pregresso con il passaggio in Open Access degli articoli pubblicati nei periodici ibridi tra il 1° maggio e il 31 luglio 2022 solo su richiesta da parte degli autori scrivendo a onlinesupport@ieee.org entro e non oltre il 15 ottobre 2022.

Qui la lista dei periodici di IEEE: le riviste ibride sono contrassegnate come Hybrid Open Access.

Di seguito vi inviamo il messaggio ricevuto dall’editore che chiarisce le modalitą della richiesta:

**************************

The IEEE Care-CRUI agreement is active as of 1 August 2022 and includes the article processing charge (APC) for corresponding authors affiliated with participating institutions. The agreement does not include page and color charges and does not apply to IEEE conferences.

If you are the corresponding author and your IEEE journal article was published in a hybrid IEEE publication between 1 May and 31 July 2022, you may convert your traditional article (published OA articles not eligible) upon request through 15 October 2022.

To convert your eligible article to OA under the IEEE agreement, please contact onlinesupport@ieee.org by no later than 15 October 2022 with the following information to make your request:

Article DOI:
Article Title:
Institution:
Corresponding author email:

IEEE will respond to confirm receipt of the request within 48 hours and may request additional information if needed. The conversion to open access for eligible articles is expected within four weeks of the request. If you require further information about eligibility of articles for this program, please contact onlinesupport@ieee.org.

[Ultimo aggiornamento: 13/10/2022 11:36:36]