Indagine di people satisfaction relativa al servizio cooperativo Chiedi al Bibliotecario
Inizio: primavera 2012
Fine: dicembre 2012
Dopo l'indagine di customer satisfaction, tuttora in svolgimento, volta a testare la soddisfazione degli utenti rispetto al servizio di reference digitale, è previsto l'avvio di un'indagine di people satisfaction rivolta a gli operatori del servizio.
Come è noto le indagini di people satisfaction sono un'attività di diagnosi basata sulla valutazione della soddisfazione del personale interno all'organizzazione.
Poiché il servizio è offerto da enti diversi per natura, complessità e dimensione, e poiché vi sono cospicue differenze nella quantità di risposte rivolte a ciascuna struttura, si ritiene necessario – dopo tre anni dall'avvio - sondare le opinioni dei bibliotecari coinvolti su tutti gli aspetti del servizio, in particolare il clima organizzativo e relazionale.
La soddisfazione del personale verrà valutata attraverso questionari e/o interviste elaborate da un gruppo di lavoro formato da personale delle biblioteche dell'ateneo e da personale delle altre strutture coinvolte.
Gruppo di lavoro
- Maria Cristina Belloi -CSBA - Coordinatrice
- Roberta Gallina - Biblioteca universitaria di area giuridica
- Lella Grenzi - Biblioteca della Fondazione San Carlo
- Carmela Palazzi - Biblioteca universitaria di area medica
- Michele Pola - Biblioteca universitaria di area scientifico-tecnologica
- Emanuela Raimondi - Biblioteca interdipartimentale di Reggio Emilia
- Benedetta Riciputi - Biblioteca Poletti
[Ultimo aggiornamento: 19/07/2012 10:51:06]