Ti trovi qui: Home » Progetti e attività » Progetti

Comunicato stampa

Cerchi aiuto in internet e google non basta? Chiedi al bibliotecario!

«Chiedi al bibliotecario» è un servizio di consulenza bibliografica on line offerto dalle 7 biblioteche dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia e da altre 7 biblioteche di Modena e provincia. 33 Bibliotecari specializzati sono a disposizione del pubblico per rispondere a quesiti riguardanti temi delle più diverse discipline: bibliografie, localizzazioni di libri, riviste, film, cd musicali, suggerimenti per ricerche scolastiche, esami, tesi di laurea e via dicendo. Si tratta di un sistema appositamente pensato per fare domande in qualunque momento e da qualunque luogo: basta accedere al sito web del servizio e compilare il modulo di richiesta.

«Chiedi al bibliotecario» non ha orario, è attivo 24 ore su 24: una volta inviata la domanda, si otterrà una risposta entro massimo 4 giorni lavorativi. Il servizio è libero, gratuito e si rivolge a tutti: anche a chi non è mai entrato in una biblioteca! I motivi per utilizzarlo sono molti: è comodo, gratuito, veloce, ma soprattutto garantisce una consulenza puntuale, qualificata e autorevole perché offerta da veri professionisti dell’informazione quali sono i bibliotecari. A tutti coloro che credono che Google offra risposte a tutte le domande, i bibliotecari modenesi lanciano una sfida sulla qualità e sono sicuri di vincerla. Non resta che metterli alla prova e magari andare a incontrarli di persona in biblioteca.

Tutte le informazioni sulle modalità del servizio e sulle biblioteche che lo svolgono sono contenute nel sito web «Chiedi al bibliotecario».

Rassegna stampa

    La Stampa.it, 7/6/2010
    Gazzetta di Modena, 6/6/2010
    l'Informazione di Parma, 6/6/2010
    l'Unità (Bologna), 6/6/2010
    il Resto del Carlino.it (Modena), 5/6/2010
    Modena Comune, 7/2010
    Messaggero Veneto, 5/6/2010
    Repubblica.it, 5/6/2010
    Il Mese Reggio Emilia, 6/2010
    Il Mese Modena, 6/2010

[Ultimo aggiornamento: 18/01/2012 17:30:18]