Più di 10.000 nuovi ebook in MediaLibrary Online grazie al prestito interbibliotecario digitale

Il prestito interbibliotecario è un nuovo servizio che permette di accedere ad una collezione di ebook molto più ampia (da 250 iniziali a oltre 10.000 titoli) prendendo in prestito da altri sistemi bibliotecari titoli che il polo modenese non ha ancora acquistato.

È facilissimo trovare e scaricare i titoli di altre biblioteche: una volta fatto il login sul portale, effettuando una normale ricerca per parola chiave tra i risultati ottenuti per la tipologia e-book download saranno compresi anche i titoli disponibili provenienti da altre biblioteche. Sarà sufficiente selezionare il titolo di interesse per accedere alla scheda dell’e-book e cliccare sul tasto “SCARICA” per prenderlo in prestito.

Ricordiamo che MediaLibraryOnLine (MLOL) è la piattaforma di prestito digitale delle biblioteche del territorio modenese a cui aderiscono anche le Biblioteche dell'Università di Modena e Reggio Emilia. Tra gli ebook in download sono presenti soprattutto titoli di narrativa e saggistica di divulgazione. Con MLOL è possibile inoltre consultare banche dati ed enciclopedie, leggere le versioni in edicola dei quotidiani o di altri periodici, ascoltare e scaricare audio musicali, visionare video in streaming, ascoltare e scaricare audiolibri.

Per studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo l’accesso alla piattaforma è consentito registrandosi tramite login e password utilizzati per i servizi di Ateneo.

[Ultimo aggiornamento: 23/02/2015 14:30:27]