Ti trovi qui: Home » Novità

Agevolazioni Open Access: esaurimento fondi APC per riviste gold Elsevier

AGGIORNAMENTO: L'editore ha comunicato alla CRUI che il fondo complessivo per la pubblicazione su riviste full open access è esaurito. Le spese per le APC per riviste gold oa saranno a carico degli autori, con uno sconto del 15%, previa adesione all'agevolazione tramite la piattaforma dell'editore.

****

L'editore Elsevier ha comunicato alla CRUI, che negozia e gestisce il contratto nazionale, che il fondo complessivo relativo alle pubblicazioni su riviste full open access (riviste Gold OA) si esauirà alla fine del corrente mese di maggio.

Terminato il fondo, la pubblicazione degli articoli sottomessi su queste riviste non sarà più gratuita e le spese per le APC saranno a carico dell'autore con uno sconto del 15%, previa richiesta di agevolazione tramite la piattaforma dell'editore e riconoscimento dell'ammisibilità del corresponding author (con affiliazione attiva a Unimore).

Gli articoli che sono già stati sottomessi e che sono in corso di revisione potrebbero non essere coperti dal fondo.

Rimane ancora ampiamente disponibile la copertura per la pubblicazione in OA senza costi aggiuntivi per gli autori Unimore, sulle riviste ibride.

Per tutte le informazioni relative al contratto Elsevier e a tutti gli altri contratti attivati dal Sistema Bibliotecario si rimanda a questa pagina.

» Potete contattarci scrivendo a: sba@unimore.it | openaccess@unimore.it

 

[Ultimo aggiornamento: 26/06/2024 11:39:24]