Coronavirus: sostenere la Sanità Modenese

Da Unimore magazine:
In questi giorni difficili per tutti, molti cittadini hanno manifestato il desiderio di sostenere il Servizio Sanitario pubblico con donazioni. Le Aziende Sanitarie modenesi sono in prima linea nella gestione della crisi. LAzienda USL di Modena garantisce lassistenza sul territorio e negli ospedali periferici - anche in collaborazione con lOspedale di Sassuolo Spa -, e si occupa delle indagini epidemiologiche e dellisolamento dei pazienti con coronavirus e dei loro contatti stretti, gestendo il sistema di emergenza-urgenza territoriale 118. Gli ospedali dellAzienda Ospedaliero - Universitaria di Modena (il Policlinico e lOspedale Civile di Baggiovara) sono le strutture in cui viene centralizzata la maggior parte dei pazienti positivi che necessitano di assistenza ospedaliera.
LAzienda Ospedaliero Universitaria di Modena, lAzienda Usl di Modena e lOspedale di Sassuolo Spa, sono grate a tutti per questa vicinanza che riconosce limpegno e labnegazione di tutto il personale nella gestione della crisi.
Unimore, per tramite del suo Rettore Carlo Adolfo Porro, condivide questa gratitudine per i medici ospedalieri e per le tante docenti e i tanti docenti, ricercatrici, ricercatori, dottorandi e dottorande, specializzandi e specializzande, borsisti e borsiste, assegnisti e assegniste dellAteneo che in questi giorni di emergenza si stanno prodigando per assicurare a tutti la migliore assistenza e le migliori cure.
Per questo motivo, Unimore condivide linvito delle Direzioni aziendali ospedaliere che hanno attivato una procedura snella per consentire a tutti i cittadini di donare ciò che possono, con la garanzia che verrà utilizzato dagli ospedali modenesi per la gestione dellemergenza coronavirus.
Sarà sufficiente effettuare un bonifico con la Causale: aiutocovid19
Continua a leggere su Unimore magazine
[Ultimo aggiornamento: 18/03/2020 13:11:53]