Esami in vista? Nessun problema! La BSI rimane aperta fino alle 23

Dal 23 maggio al 29 luglio
Le sale interne della Biblioteca Scientifica Interdipartimentale rimarranno aperte fino alle 23, dal lunedì al venerdì.

Gli orari aggiornati sono pertanto:

Sale interne:
» lun-ven 8.45-23.00

Sala studenti (o Sala 100 posti):
» lun-ven 8.45-18.00
» sab-dom 9.00-19.00

Il prolungamento orario verrà garantito dal personale Coopservice che già cura il servizio di portierato in BSI dalle 18 alle 21 nei giorni feriali e l'apertura nei fine settimana.

I servizi garantiti dalle 21 alle 23 sono gli stessi previsti nella fascia oraria 18-21.
Sarà quindi possibile:

» prendere a prestito e restituire libri utilizzando l'autoprestito
» consultare il materiale librario e le riviste cartacee
» accedere ai box per lo studio individuale
» navigare in internet, collegandosi al wifi con le proprie credenziali personali fornite dall'Ateneo
» consultare le risorse online in abbonamento a Unimore

Non essendo presente il personale della biblioteca, non sarà possibile richiedere assistenza nella ricerca bibliografica.

Il prolungamento di orario è attivato in via sperimentale per rispondere alla richiesta formulata dagli Organi collegiali di Ateneo e dai Rappresentanti degli Studenti.

Tiene inoltre conto dei risultati del sondaggio rivolto a tutti gli studenti Unimore tra gennaio e febbraio 2022, predisposto proprio per conoscere l'opinione di tutti sui servizi, le risorse e gli orari delle Biblioteche Unimore.

Il report completo sarà pubblicato a breve, condividiamo qui alcuni grafici che mostrano come, nonostante quasi la metà degli studenti sia totalmente soddisfatta degli orari attuali delle Biblioteche Unimore (1), la maggior parte di loro apprezza comunque la possibilità di studiare fino alle 23, specialmente durante le sessioni d'esame (2) e che, potendo scegliere, la BSI è la biblioteca preferita dalla maggior parte degli studenti (3).

[Ultimo aggiornamento: 07/07/2022 14:43:33]