Ti trovi qui: Home » Novitą

Biblioteche Unimore in WorldCat

Da oggi le biblioteche Unimore sono presenti anche su WorldCat, il catalogo gestito da OCLC.
Il progetto, avviato nel 2012 con una trattativa tra CIPE e OCLC, ha consentito che tutte le universitą aderenti al Consorzio riversassero i dati del proprio catalogo in WorldCat, il pił esteso catalogo di biblioteche al mondo (http://www.oclc.org/worldcat/).

Il progetto consortile ha come principali scopi:

• aumentare la visibilitą delle universitą italiane nel maggiore catalogo internazionale, a cui gli utenti accedono non solo direttamente, ma anche tramite il collegamento esistente fra Google Books e WorldCat
  • colmare una grave lacuna di rappresentazione del posseduto dalle biblioteche italiane nel catalogo di OCLC

Il progetto di CIPE ha inoltre favorito la traduzione in italiano dell'interfaccia di consultazione di WorldCat.

Per informazioni:

Veronique Fiorini - CSBA veronique.fiorini@unimore.it