"Ricordarsi di passare in biblioteca!" Lo spot delle Biblioteche UniMoRE è in onda!

"Ricordarsi di passare in biblioteca!" è lo slogan del video promozionale delle Biblioteche UniMoRe: sì, perchè, se sei uno studente universitario, la biblioteca con le sue risorse e i suoi servizi può fare veramente la differenza!

Ce lo dimostra Elman, lo studente di questo video, che corre in biblioteca all'ultimo momento e in preda all'ansia non riesce a trovare quello che cerca. Per fortuna c'è la nostra Simona (e come lei tutti i bibliotecari delle Biblioteche UniMoRe) ad accoglierlo e spiegargli come fare. Che sollievo!

Questo in sintesi il messaggio dello spot, che vorrebbe promuovere un'immagine vivace e dinamica delle biblioteche, archiviando definitivamente l'aura sacerdotale e un po' polverosa della biblioteca come deposito di libri.

Il video è stato realizzato dal Sistema Bibliotecario in collaborazione con il Centro eLearning di Ateneo. Un grazie in particolare al gruppo di lavoro SBA (Simona Assirelli, Veronique Fiorini, Cinthia Pless, Michele Pola, Chiara Salvatori, Giulia Squadrini, Giulia Valentini, Gianluca Tosetto), allo staff del CeA (il regista Luca Marrone, Daniele Cavedoni e Cinzia Tedeschi) e ai nostri  bravissimi e simpatici attori: Simona Assirelli (bibliotecaria), Elman Hasa (studente) e, si vede purtroppo solo di spalle, Giovanni Giacominelli, che entra in biblioteca alla fine del filmato (entrambi dopo le riprese si sono iscritti alla maratona di New York).
Ovviamente la location è la bellissima Biblioteca universitaria di Reggio Emilia.