Ti trovi qui: Home » Novità

Parole e suggestioni... il piacere della lettura [I love shopping a Hollywood, Sophie Kinsella, Mondadori 2014]

I love shopping a Hollywood, Sophie Kinsella, Mondadori 2014

Dopo quattro anni di assenza, finalmente Rebecca è tornata! Sophie Kinsella pubblica il settimo capitolo delle vicende di Becky, la shopaholic più simpatica che la narrativa ci abbia mai regalato, ambientando la storia a Hollywood, Los Angeles.

In effetti, per chi ben si ricorda, ci eravamo lasciati al punto in cui Luke Brandon, marito di Becky, aveva accettato di lavorare per Sage Seymour, famosa attrice americana, convincendo la famiglia a trasferirsi con lui a Los Angeles.
Becky è felicissima per il grande cambiamento, e ben presto si lascia trasportare da sogni e da grandi progetti come quello di poter diventare una famosa stylist e lavorare per le più importanti attrici hollywoodiane. In più, in questa avventura, è raggiunta dall’amica del cuore Suze, ed insieme vivono atmosfere elettrizzanti fatte di red carpet e set cinematografici.
Tuttavia Becky, si ritrova a raggiungere la notorietà non tanto per le sue doti di personal shopper, quanto per un disguido, un fraintendimento, avvenuto fra Sage e la sua rivale di sempre Lois. Travolta dalla notorietà, dai flash dei fotografi, e dalla pressione della Stampa Becky si ritrova nei guai e deve risolvere il pasticcio che ha contribuito a creare.

Sono passati ormai quattordici anni da quando Rebecca Bloomwood è comparsa sulle scene delle librerie di tutto il mondo nel romanzo "I love shopping", e, anche se ora gli scenari delle storie narrate hanno un sapore più fantasioso e irreale (adesso siamo a Hollywood, ma chi non ricorda la modesta redazione di "Far fortuna risparmiando"?), ciò che è rimasto invariato è il divertimento che leggere questi libri procura.

In questo caso particolare il romanzo si chiude con un finale aperto. Ho letto che diversi lettori sono rimasti scontenti a causa della mancanza di finale. Io non in modo particolare: un finale aperto lascia spazio alla speranza che la storia continui... e allora sarà come reincontrare una cara, vecchia amica cha non si sentiva da tempo!

 

Recensione di Francesca Rozzi

 

 

 

[Ultimo aggiornamento: 10/11/2014 10:03:29]