Gli ebook della Biblioteca Digitale di Ateneo in BiblioMo

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo mette oggi a disposizione anche sul catalogo BiblioMo una ricca collezione di ebook che possono essere consultati online.
In questo modo è possibile per gli utenti Unimore accedere direttamente da BiblioMo ai singoli ebook dei pacchetti in abbonamento ed effettuare inoltre una ricerca integrata su collezioni cartacee e digitali. La ricerca a catalogo degli ebook può essere fatta, come quella dei libri cartacei, per titolo, per autore, per parole chiave o per editore.
Si tratta per lo più di testi in formato html o pdf, per i quali non è necessario un ebook reader o un software specifico. In alcuni casi si trova anche il formato epub. Il formato di visualizzazione e le opzioni di download sono quelli propri di ogni editore/fornitore.

Vai al catalogo

Per ricercare solo gli ebook o per visualizzare solo quelli tra i risultati di una ricerca, selezionare tra le Biblioteche: "Università di Modena e Reggio Emilia" > "Biblioteca Digitale dell'Università di Modena e Reggio Emilia".
Cliccando su “LINKS" si viene indirizzati sul sito dell’editore per accedere al full text.
Sempre in “LINKS” si trova anche un link alla licenza d’uso specifica del fornitore.

L'accesso al full text è possibile solo dalle postazioni internet della rete di Ateneo e, per gli utenti istituzionali, da postazioni esterne con il servizio VPN (collegarsi a VPN prima di consultare BiblioMo).

Per approfondire si rimanda alla pagina Condizioni di accesso e VPN.

Ebook  attualmente presenti in catalogo:

• Elsevier:  330 titoli
  • Darwinbooks dell'editore Il Mulino:  694 titoli
  • Books e Papers di OECD (Organization for Economic Coopertation and Development):  11.000 titoli
  • 30.480 Testi dall'aggregatore Ebrary, scadenza 31.5.2015
  • Emerald Scienze sociali:  160 titoli