Ti trovi qui: Home » Novitą

Attivato l'abbonamento alla banca dati JoVE

SBA Unimore ha sottoscritto l'abbonamento alla risorsa di video JoVE (Journal of Visualized Experiments) nella sua versione unlimited, che comprende oltre 12.000 video.

I contenuti di JoVE spaziano dalla scienze della vita alle scienze fisiche, da utilizzare nel contesto della didattica STEM.

La versione unlimited si compone di due pacchetti: Education e Research.

1. Il pacchetto "Education" č formato da video didattici a supporto dell'insegnamento universitario e post-laurea - in modalitą e-learning - di concetti scientifici e di metodi di laboratorio principalmente rivolti all'area medica, delle scienze psicologiche e comportamentali, e all'area STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).
  2. Il pacchetto ''Research'' č invece formato dagli oltre 10.000 video-articoli peer-reviewed pubblicati nel ''JoVE Video Journal'', che illustrano le ricerche scientifiche provenienti da istituti di ricerca di tutto il mondo, e dalla video-enciclopedia ''JoVE Encyclopedia of Experiments''.

Per accedere č possibile utilizzare il link diretto: www.jove.com.
In alternativa č possibile cercarla su Oneclick, il discovery tool di Ateneo, cliccando su "Banche dati e Portali" e inserendo il titolo.

La risorsa č accessibile da tutte le postazioni in rete di Ateneo; dall'esterno č accessibile tramite VPN.

Tutti i video, visualizzabili in HD su qualsiasi dispositivo, sono facilmente condivisibili con gli studenti anche tramite le principali piattaforme e-learning tra cui Dolly di Unimore.
I docenti Unimore possono infatti integrare negli spazi Dolly del proprio corso i video dimostrativi di Jove Education. Per la procedura da seguire per incorporare i video di Jove in Dolly si rimanda a questo videotutorial:

Per informazioni scrivere a sba@unimore.it

[Ultimo aggiornamento: 26/10/2020 11:41:29]