Ti trovi qui: Home » Calendario

Al via Unimore Orienta online

Da Unimore magazine:

Anche per far fronte al periodo di emergenza Coronavirus e ai suoi esiti, Unimore ha messo a punto una nuova modalità di orientamento che accompagnerà dal 25 marzo fino al 31 luglio studenti e studentesse desiderosi di scegliere il percorso universitario più idoneo in modo ragionato e consapevole. Unimore è così tra i primi Atenei italiani ad attivare da mercoledì 25 marzo 2020 l’orientamento in modalità on-line.

Un box-orientamento dedicato sulla homepage del sito web di Ateneo (http://www.unimore.it/unimoreorienta/) raccoglierà video di presentazione e principali informazioni sui corsi di laurea, con la possibilità di consultare la guida di ogni dipartimento e di contattare i rispettivi delegati e delegate all’orientamento.

Un apposito spazio è dedicato anche all’illustrazione delle attività di inclusione messe in atto dall’Ateneo rispetto alle persone con disabilità o con disturbi specifici di apprendimento.

L’orientamento è inteso dunque da quest’anno come “orientamento continuo” e “accompagnamento cooperativo” dei giovani che si affacciano al mondo universitario. I contenuti, inseriti a partire dal 25 marzo, saranno periodicamente ampliati e aggiornati, per un lungo periodo di tempo che durerà fino a tutto il mese di luglio.

Le pagine di “Unimore Orienta…anche se #iorestoacasa” saranno raggiungibili anche dai canali social ufficiali di Ateneo.

Continua a leggere su Unimore magazine

[Ultimo aggiornamento: 24/03/2020 13:19:17]