Ti trovi qui: Home » Calendario

Trial gratuito a DynaMed Plus, Isabel Healthcare e Medline Complete

Il Sistema Bibliotecario d'Ateneo ha attivato un trial a tre risorse di ambito medico:

  • DynaMed Plus 
  • Isabel Healthcare
  • Medline Complete

Il trial sarà attivo fino al 10 dicembre 2017.

DynaMed Plus è una risorsa di informazioni cliniche basate sull'evidenza. Permette di accedere in maniera semplice e veloce alla sintesi della migliore evidenza disponibile e corrente. I contenuti di DynaMed Plus sono redatti da un team formato da esperti internazionali e includono migliaia di argomenti specialistici tra i quali medicina di emergenza, cardiologia, oncologia, malattie infettive, pediatria, ostetricia, ginecologia e molto altro ancora.

Aggiornato giornalmente, DynaMed Plus segue una rigorosa metodologia evidence based, ed è strutturato in modo da facilitare ai clinici l'accesso alle conoscenze provenienti dalla ricerca. Attraverso sintesi analitiche e strutturate della letteratura, raccomandazioni, linee guida internazionali aggiornate in tempo reale, il clinico può facilmente integrare il meglio della conoscenza medica con la propria esperienza clinica

Isabel Healthcare è un modulo complementare a DynaMed Plus. È uno strumento di supporto per la diagnostica clinica. Isabel include più di 6.000 sintomi legati alle diverse patologie; usa i dati demografici e le caratteristiche cliniche dei pazienti per produrre una lista di possibili diagnosi. L’integrazione del modulo Isabel con l’accesso a Dynamed Plus consente un collegamento diretto ai documenti in full-text di Dynamed Plus sui diversi argomenti selezionati.

Medline Complete è una banca dati full text che integra i riferimenti bibliografici di Medline con il full text da circa 2.300 riviste.

Le risorse in trial sono consultabili da tutte le postazioni interne alla rete di Ateneo e a quella del Policlinico, senza uso di credenziali, a questo link:

http://search.ebscohost.com

Per l'accesso da postazioni esterne alle reti Unimore e Policlinico ci si può collegare via VPN oppure utilizzare queste credenziali:

  • User ID: unimore17
  • Password: EBSCO2017

Le risorse sono state attivate e sono quindi ricercabili anche in Oneclick, il Discovery Service del Sistema Bibliotecario d'Ateneo:

http://www.oneclick.unimore.it/cerca

Per maggiori informazioni si può consultare una brochure predisposta dal fornitore, la ditta Ebsco:

https://www.ebsco.com/brochure/ModenaReggio

[Ultimo aggiornamento: 15/11/2017 18:14:36]